COMUNICATO STAMPA

Il Tour Alsace si svolgerà dal 30 luglio al 3 agosto e prevede cinque tappe, tra cui la cronosquadre d’apertura. La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i sei atleti al via, guidati dal direttore sportivo Mirko Rossato.
A guidare la squadra saranno i corridori più esperti, come Luca Covili e Alex Tolio, mentre gli altri convocati sono tra i più giovani del team: Filippo Cettolin, Edward Cruz, Vicente Rojas e il varesino Filippo Turconi, già alla sua seconda vittoria stagionale tra gli Under 23.
Queste le parole del ds Mirko Rossato:“La prima tappa, essenzialmente piatta, sarà l’occasione per provare qualcosa con Cettolin. Le altre frazioni, invece, sono molto dure e adatte agli scalatori, con l’ultima tappa che si concluderà sulla storica salita della Planche des Belles Filles, dove si deciderà la classifica. Le nostre ambizioni di classifica si concentrano su Covili, Tolio e Rojas. Turconi arriva da un periodo di riposo e sfrutterà questa corsa come preparazione in vista del Tour de l’Avenir. Per Cruz e Cettolin, ogni opportunità sarà preziosa per fare esperienza”.
La diretta del Tour Alsace sarà visibile sul canale YouTube dell’organizzatore, GroupeLarger: https://www.youtube.com/@GroupeLarger/streams
LE TAPPE:
30/07: Cronometro a squadre a Sausheim
31/07: Europa-Park – Sélestat
01/08: Velleminfroy – La Planche des Belles Filles
02/08: Ferrette – Altkirch
03/08: Ribeauvillé – Champ du Feu