COMUNICATO STAMPA

Dopo l’ottavo posto ottenuto ieri nella volata della tappa inaugurale del Tour du Poitou Charentes, Luca Colnaghi si è confermato tra i migliori anche oggi. Nella seconda frazione da Jonzac a Gond Pontouvre (175,5 km), vinta dal campione nazionale francese Dorian Godon (Decathlon AG2R) davanti ad Arnaud Démare e Benjamin Thomas, il corridore della VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha chiuso nuovamente in ottava posizione.
In crescita anche il compagno di squadra Enrico Zanoncello, che ha trovato spazio nello sprint finale e ha terminato nono, subito dietro a Colnaghi. Per i due italiani un doppio piazzamento in top-10. Domani è in programma la cronometro individuale, appuntamento chiave per la classifica generale.
ORDINE D’ARRIVO-SECONDA TAPPA DEL TOUR POITOU CHARENTES:
1 Godon Dorian Decathlon AG2R La Mondiale Team 04:10:26
2 Démare Arnaud ARKEA-B&B HOTELS + 00
3 Thomas Benjamin Cofidis + 00
4 Álvarez Héctor Lidl-Trek Future Racing + 00
5 Tesson Jason Team TotalEnergies + 00
6 Lonardi Giovanni Team Polti VisitMalta + 00
7 Augé Ronan CIC U Nantes + 00
8 Colnaghi Luca VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00
9 Zanoncello Enrico VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00
10 Bloem Joren Unibet Tietema Rockets + 00
TOUR DE L’AVENIR:
Filippo Turconi, al termine di questa quarta tappa del Tour de l’Avenir, mantiene la nona posizione in classifica generale, 32” lo separano da Maxime Decomble. Domani la Saint-Gervais-Mont-Blanc › Tignes con arrivo in salita, tappa decisiva per la generale. La quinta tappa sarà visibile in streaming su Discovery Plus.