VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: GIRO DELLA TOSCANA E COPPA SABATINI, LE FORMAZIONI SCELTE.

COMUNICATO STAMPA

Il 8 Set, 2025
Mercoledì 10 settembre il Giro della Toscana, giovedì la Coppa Sabatini, ecco le formazioni al via.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè sarà protagonista questa settimana in Toscana con un doppio appuntamento del calendario professionistico italiano: martedì 10 settembre il Giro della Toscana e, a seguire, giovedì 11 settembre, la Coppa Sabatini – Gran Premio Città di Peccioli.

 

La prima si disputerà su un percorso di 189,4 km con partenza e arrivo a Pontedera. Decisivo il doppio passaggio sul Monte Serra, salita simbolo della gara, mentre il traguardo sarà posto in Corso Italia. Una competizione adatta agli scalatori ma con un finale che potrebbe riservare sorprese.

 

La formazione al via: Luca Covili, Alessandro Pinarello, Matteo Scalco, Mattia Stenico, Vicente Rojas, Alex Tolio e il varesino Filippo Turconi.

Il Giro della Toscana sarà trasmesso in diretta su RaiSport dalle 15:10.

Il giorno successivo andrà in scena la Coppa Sabatini, classica di fine stagione che si svilupperà sulle strade della Valdera per un totale di 197,6 km. Dopo la partenza dallo stadio comunale, i corridori affronteranno un tratto in linea seguito da cinque giri del circuito di 24,8 km, caratterizzato dalle salite di Montefoscoli, Terricciola e il Muro di Greta. La conclusione sarà affidata al circuito finale di 12,2 km, da ripetere due volte, con arrivo in via Mazzini a Peccioli.

La selezione per la gara sarà composta da: Luca Colnaghi, Filippo Fiorelli, Alessio Martinelli, Martin Marcellusi, Luca Paletti, Lorenzo Conforti e Filippo Magli, quest’ultimo reduce dal decimo posto al GP Larciano.

Diretta televisiva su RaiSport a partire dalle 15:10.

A dirigere la squadra in ammiraglia saranno i direttori sportivi Roberto Reverberi e Luca Amoriello.