COMUNICATO STAMPA

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè è stata grande protagonista al Trofeo Matteotti, con un lavoro corale che ha permesso di lasciare il segno fin dalle prime fasi e di chiudere la giornata con un piazzamento di prestigio.
Dopo una prima tornata di studio, Martin Marcellusi è stato tra i corridori più attivi, entrando nel primo tentativo di fuga che ha animato la corsa. Nelle fasi centrali, quando un gruppo di sedici uomini ha cercato di allungare, la VF Group Bardiani-CSF Faizanèsi è messa compatta all’inseguimento, guidando l’azione del plotone e riportando sotto il gruppo, annullando il tentativo in corrispondenza dei 100 chilometri al traguardo. Un lavoro prezioso che ha permesso di mantenere aperta la corsa.

Trofeo Matteotti 2025 – 77th Edition – Pescara – Pescara 195 km – 14/09/2025 – Filippo Magli (ITA – VF Group – Bardiani CSF – Faizane’) – Roberto Pella (ITA) – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2025
Nella parte conclusiva, il gruppo si è selezionato e la corsa si è decisa con una volata a ranghi ristretti, dove Filippo Magli ha saputo farsi trovare pronto, conquistando un ottimo settimo posto, risultando primo tra gli italiani.
Queste le sue parole:“La corsa è stata tirata fin dall’inizio e Martin Marcellusi ha fatto un grande lavoro in testa al gruppo, permettendoci di chiudere sulla fuga di circa 15 corridori. Grazie all’ottimo impegno di tutta la squadra siamo riusciti a riportare la situazione sotto controllo e a rientrare prima del finale. In volata ho provato a giocarmi le mie carte: sono rimasto un po’ chiuso a 100 metri dall’arrivo, ma alla fine sono contento del risultato. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra”.
ORDINE D’ARRIVO – TROFEO MATTEOTTI:
1. DEL TORO Isaac – UAE Team Emirates – XRG 4:23:45
2. COSTA Rui – EF Education – EasyPost ”
3. MIQUEL Pau – Equipo Kern Pharma ”
4. HOELGAARD Markus – Uno-X Mobility ”
5. DELETTRE Alexandre – Team TotalEnergies ”
6. DARDER Sergi – Caja Rural – Seguros RGA ”
7. MAGLI Filippo – VF Group – Bardiani CSF – Faizanè ”
8. BERASATEGI Xabier – Euskaltel – Euskadi ”
9. QUARTUCCI Lorenzo – Team Solution Tech – Vini Fantini ”
10. HAJEK Alexander – Red Bull – BORA – hansgrohe ”