VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: TOUR DE LANGKAWI, LA FORMAZIONE.

COMUNICATO STAMPA

Il 26 Set, 2025
Il giro della Malesia in programma dal 28 settembre al 5 ottobre, otto tappe da affrontare, ecco la formazione scelta.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè è pronta per questa trasferta malese con il Tour de Langkawi, in programma dal 28 settembre al 5 ottobre.

Otto le tappe complessive, con un tracciato che strizza l’occhio soprattutto agli sprinter: ben sei frazioni sono infatti attese con arrivo in volata. A fare la differenza nella classifica generale sarà invece la quinta tappa, con l’arrivo in salita a Fraser’s Hill, e la frazione conclusiva a Kuala Lumpur, caratterizzata da alcuni strappi nel finale.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè si presenta al via con una formazione costruita per affrontare al meglio un percorso veloce e selettivo solo in un paio di giornate chiave. La squadra punterà sia sulle proprie ruote veloci per giocarsi le volate, sia sugli uomini più resistenti per difendersi nelle tappe più impegnative.

Per gli arrivi allo sprint, i riferimenti saranno Enrico Zanoncello e Mattia Pinazzi, affiancati dal reggiano Federico Biagini e da Luca Covili. A completare la line-up i colombiani Edward Cruz e Martin Herreño, quest’ultimo reduce dal secondo posto alla recente Milano-Rapallo.

 

A guidare gli atleti dall’ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Mirko Rossato.

La corsa sarà trasmessa in diretta ogni mattina su Discovery Plus: la prima tappa a partire dalle 4:00 del mattino, la seconda dalle 7:50.