COMUNICATO STAMPA

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè si prepara a un doppio appuntamento tra Croazia e Italia. Mentre parte della squadra è impegnata in Malesia al Tour de Langkawi, martedì 30 settembre prenderà il via la CRO Race, gara caratterizzata da tappe adatte ai velocisti e da frazioni mosse ma non particolarmente dure. La corsa scatterà da Spalato e vedrà la classifica generale decidersi soprattutto nella quarta e quinta tappa, con arrivo finale a Zagabria, dove è attesa una volata di gruppo.
Il team ha selezionato sei corridori in linea con le caratteristiche del percorso: al via il primo stagista della stagione, Andrea Bruno, classe 2002, vincitore di diverse corse nazionali con la maglia del Team Hopplà e originario di Misterbianco (Catania).
Con lui correranno Manuele Tarozzi, Alex Tolio, Mattia Stenico, Andrea Montagner e Santiago Ferraro, guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Donati. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 e in streaming su Discovery Plus, con la prima tappa live dalle ore 14:00.
Nella stessa giornata andrà in scena anche la Ruota d’Oro, classica under 23 che si disputa a Terranuova Bracciolini (AR). Il percorso, lungo circa 173 chilometri, presenta un tracciato nervoso con i tipici saliscendi del Valdarno e ascese impegnative come Cima Monticello, Montemarciano e lo strappo del Valcello Cicogna, con arrivo previsto in Viale Europa. Per l’occasione il team italiano schiererà Lorenzo Conforti, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Matteo Scalco e Filippo Turconi, diretti dal direttore sportivo Luca Amoriello.