COMUNICATO STAMPA

Doppio impegno finale di stagione per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, attesa il 15 ottobre al Giro del Veneto e il 17 ottobre alla Serenissima Gravel, prime due prove del Trittico Veneto.
Il Giro del Veneto presenterà un percorso rinnovato di 169,5 km: partenza da Vicenza, primi 100 chilometri pianeggianti verso Verona, poi cinque giri di un circuito di 15 km con la celebre salita delle Torricelle, scollinata a meno di 9 km dal traguardo.
Al via per la formazione italiana: Alex Tolio, Martin Herreño, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Matteo Scalco (10° al Trofeo Tessile e Moda), Manuele Tarozzi e Filippo Turconi. A guidare gli atleti dall’ammiraglia, ci saranno i ds Roberto Reverberi e Mirko Rossato.
Diretta streaming su Discovery Plus dalle 15:40.
Due giorni dopo toccherà alla Serenissima Gravel, con partenza da Cartigliano (VI) e un percorso misto tra sterrato e asfalto, che vedrà in gara professionisti e amatori.
Per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè saranno presenti Mattia Stenico, Filippo Cettolin e Andrea Montagner, tutti classe 2006.