COMUNICATO STAMPA

Giro d’Italia – Fiorelli firma la Top10 a Valona
Ultima tappa in territorio albanese e nuova prova di sostanza per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè: Filippo Fiorelli chiude nella Top10 allo sprint a Valona, confermandosi tra i più costanti del gruppo nelle volate affollate di inizio Giro. La squadra ha lavorato unita per portarlo nelle migliori condizioni verso il finale, raccogliendo un risultato che dà fiducia per le prossime frazioni. Domani il Giro si ferma per la prima giornata di riposo, prima di ripartire martedì da Alberobello verso Lecce.
Under 23 – Biagini secondo a Marina di Carrara
Bella prova anche per il nostro settore giovanile, con Federico Biagini che conquista il secondo posto al Gran Premio Industrie del Marmo internazionale U23. In una corsa caratterizzata da continui attacchi, Biagini ha letto bene le dinamiche finali, restando nel gruppo dei migliori e lanciando uno sprint efficace che gli è valso il secondo gradino del podio. Un altro segnale positivo dal nostro vivaio, che continua a crescere e competere ad alti livelli.
Le parole di Biagini:“È stata una gara molto nervosa, con tanti attacchi. Abbiamo gestito bene e sull’ultima salita sono rimasto nel gruppo di testa. Savekin ha anticipato tutti in discesa e ha resistito. Nello sprint ho dato tutto e ho chiuso secondo: un risultato che ci dà morale e conferma il buon lavoro della squadra.”
ORDINE D’ARRIVO – TERZA TAPPA GIRO D’ITALIA:
1 PEDERSEN Mads Lidl – Trek 03:49:47
2 STRONG Corbin Israel – Premier Tech ,,
3 AULAR Orluis Movistar Team ,,
4 RIVERA Brandon Smith INEOS Grenadiers ,,
5 ZAMBANINI Edoardo Bahrain – Victorious ,,
6 OLDANI Stefano Cofidis ,,
7 VENDRAME Andrea Decathlon AG2R La Mondiale Team ,,
8 FIORELLI Filippo VF Group – Bardiani CSF – Faizanè ,,
9 SCARONI Christian XDS Astana Team ,,
10 DE PRETTO Davide Team Jayco AlUla ,,
ORDINE D’ARRIVO – GP DEL MARMO:
1.Ilya Savekin – Technosylva Maglia Rower Bembibre
2.Federico Biagini – VF Group Bardiani-CSF Faizanè
3. Alessio Menghini – General Store Essegibi F.lli Curia