COMUNICATO STAMPA

Un intenso doppio appuntamento attende la VF Group Bardiani CSF Faizanè nel weekend, diviso tra Italia e Francia. Si parte sabato con una delle classiche più prestigiose del ciclismo Under 23: il GP Capodarco, articolato su due circuiti principali, uno di 10,5 km e uno di 17,7 km, con partenza e arrivo a Capodarco di Fermo.
Domenica sarà invece la volta della Polynormande, corsa di un giorno di categoria 1.1 con partenza da Avranches e arrivo a Saint-Martin-de-Landelles. La gara inaugurerà una lunga trasferta francese, che proseguirà con il Tour du Limousin, il Tour Poitou-Charentes e il Bretagne Classic.
Al via del GP Capodarco ci saranno Matteo Scalco, fresco vincitore del GP Poggiana, insieme a Filippo Turconi, Mattia Stenico, Andrea Montagner ed Edward Cruz. A guidarli dall’ammiraglia sarà il direttore sportivo Mirko Rossato.
Per la Polynormande sono stati selezionati: Lorenzo Conforti, Luca Covili, Federico Biagini, Filippo Magli, Alessio Martinelli, Vicente Rojas e Alex Tolio, con i direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati in ammiraglia.
La diretta del GP Capodarco sarà trasmessa sul canale YouTube di CiclismoWeb, mentre la Polynormande sarà disponibile in streaming su Discovery Plus a partire dalle 14:30.