COMUNICATO STAMPA

Ultima tappa combattuta al Tour du Poitou-Charentes, con la VF Group Bardiani-CSF Faizanè nuovamente protagonista sia in fuga che nello sprint finale.
Sotto la pioggia e su un percorso più selettivo rispetto ai giorni precedenti, Federico Biagini ha animato la corsa entrando nella fuga di giornata insieme ad altri quattro corridori (Thomas, Rogers, Arnes e Avondts). Il quintetto ha mantenuto la testa della corsa fino allo strappo a 12 km dall’arrivo, quando il gruppo principale ha ripreso i battistrada.
Nel finale, con la volata lanciata da un drappello selezionato dal ritmo e dal dislivello, Luca Colnaghi ha colto un brillante 6° posto, confermando l’ottimo stato di forma. Per lui si tratta della terza Top10 in questa edizione della corsa francese, mentre per la squadra arriva la quarta complessiva, contando anche il 9° posto di Enrico Zanoncello nella seconda tappa.
Il successo di tappa è andato al campione nazionale francese Dorian Godon.
Il bilancio del Tour du Poitou-Charentes per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè è dunque positivo, con la squadra sempre presente nelle fasi decisive e capace di lasciare il segno sia nelle fughe che negli arrivi veloci.