COMUNICATO STAMPA

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè si è messa in grande evidenza alla Milano-Rapallo, dove il diciannovenne colombiano Martin Herreño ha conquistato uno splendido secondo posto, centrando così il suo primo podio stagionale.
Da rimarcare anche l’ottima prestazione collettiva della squadra: Martin Marcellusi ha animato la fuga di giornata, mentre Filippo Turconi si è reso protagonista dell’attacco a 30 km dalla conclusione, poi riassorbito dal gruppo.
Negli ultimi 12 km, sulla salita conclusiva della Ruta di Camogli, Martin Santiago Herreño si è inserito nell’azione decisiva per giocarsi successo finale. Nella volata ristretta tra i quattro corridori rimasti, ha conquistato il secondo posto, alle spalle di Alessandro Fancellu.
Queste le sue parole a fine gara:“Oggi è stata una corsa molto dura, ma sentivo di avere buone gambe. La squadra ha corso in maniera perfetta, mettendomi nelle condizioni ideali per giocarmi il risultato. Ci tenevo a ripagare la fiducia che mi è stata data, e questo podio è un segnale importante per me e per il team. Sono felice, ma anche consapevole che possiamo puntare ancora più in alto nelle prossime gare.”
ORDINE D’ARRIVO – MILANO-RAPALLO:
1. Alessandro Fancellu (ITA/Team UKYO)
2. Martin Santiago Herreño (COL/VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
3. Diego Bracalente (ITA/MBH Bank Ballan CSB)
4. Jorge Gutierrez (SPA/Equipo Kern Pharma)
5. Lorenzo Quartucci (ITA/Solution Tech-Vini Fantini)
6. George Wood (GBR/Zappi Racing Team)