VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ: CRO RACE E RUOTA D’ORO, ECCO GLI ATLETI SCELTI.

COMUNICATO STAMPA

Il 28 Set, 2025
Martedì 30 settembre scatterà la prima tappa della CRO Race, lo stesso giorno si correrà la Ruota d'Oro.

La VF Group Bardiani-CSF Faizanè si prepara a un doppio appuntamento tra Croazia e Italia. Mentre parte della squadra è impegnata in Malesia al Tour de Langkawi, martedì 30 settembre prenderà il via la CRO Race, gara caratterizzata da tappe adatte ai velocisti e da frazioni mosse ma non particolarmente dure. La corsa scatterà da Spalato e vedrà la classifica generale decidersi soprattutto nella quarta e quinta tappa, con arrivo finale a Zagabria, dove è attesa una volata di gruppo.

Il team ha selezionato sei corridori in linea con le caratteristiche del percorso: al via il primo stagista della stagione, Andrea Bruno, classe 2002, vincitore di diverse corse nazionali con la maglia del Team Hopplà e originario di Misterbianco (Catania).

Con lui correranno Manuele Tarozzi, Alex Tolio, Mattia Stenico, Andrea Montagner e Santiago Ferraro, guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Alessandro Donati. La gara sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1 e in streaming su Discovery Plus, con la prima tappa live dalle ore 14:00.

Nella stessa giornata andrà in scena anche la Ruota d’Oro, classica under 23 che si disputa a Terranuova Bracciolini (AR). Il percorso, lungo circa 173 chilometri, presenta un tracciato nervoso con i tipici saliscendi del Valdarno e ascese impegnative come Cima Monticello, Montemarciano e lo strappo del Valcello Cicogna, con arrivo previsto in Viale Europa. Per l’occasione il team italiano schiererà Lorenzo Conforti, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Matteo Scalco e Filippo Turconi, diretti dal direttore sportivo Luca Amoriello.