Bici

DE ROSA – MERAK

Specifiche

Telaio MERAK
Forcella DE ROSA
Cerchi Campagnolo Bora Ultra 33mm
Pneumatici Vittoria Corsa
Misuratore Potenza Assioma DUO (Favero Electronics)
Guarnitura -
Movimento Centrale -
Gruppo Campagnolo Super Record EPS
Curva Manubrio FSA METRON 5D
Attacco Manubrio Vision FSA ACR
Corpi Freno -
Sella Selle SMP
Canotto Reggisella DE ROSA
Portaborraccia Elite Custom Race Plus

DE ROSA SK PININFARINA

Specifiche

Telaio SK PININFARINA
Forcella -
Cerchi Campagnolo Bora Ultra 33mm
Pneumatici Vittoria Corsa
Misuratore Potenza Favero Assioma Duo
Guarnitura -
Movimento Centrale -
Gruppo Campagnolo Super Record EPS
Curva Manubrio Vision FSA Metron 5D
Attacco Manubrio Vision FSA ACR
Corpi Freno -
Sella Selle SMP
Canotto Reggisella -
Portaborraccia Elite Custom Race Plus

DE ROSA - MERAK

La Merak è la bici da corsa per eccellenza, che garantisce leggerezza, reattività e una guida estremamente confortevole.

DE ROSA SK PININFARINA

Non solo la Merak per il team Green Project Bardiani-CSF Faizanè nel 2023. I velocisti e passisti veloci del team avranno infatti a disposizione la nuova arrivata di casa De Rosa: la SK disegnata da Pininfarina. La bici racchiude il know-how della storica azienda di Cusano Milanino nella costruzione di telai: l’artigianalità di famiglia, la passione per l’innovazione, la continua ricerca di alte prestazioni e la cura dei dettagli.

Il risultato è un telaio Aero in carbonio da 950 grammi con una geometria piatta, sviluppata nella galleria del vento. La SK Pininfarina DISC è una bicicletta leggera e aerodinamica, dalle linee pulite e dalla perfezione tecnologica. Combinando la perfezione tecnologica con le forme eleganti di Pininfarina, è ideale per chi ha bisogno di una bicicletta da corsa ad alte prestazioni.  La compagna fidata che accompagnerà gli atleti del team per migliaia di km non questa stagione 2023.

De-Rosa-Bicicletta-SK

SELLE SMP

Maurizio e Franco Schiavon, fratelli e titolari dell’azienda Selle SMPQuando una partnership si fonda sul rispetto reciproco e sulla condivisione dell’obiettivo comune, la meta è già raggiunta. Ma per mantenere alti gli obiettivi, bisogna sempre pedalare con convinzione e sguardo rivolto al futuro. Rinnoviamo con fiducia la collaborazione con la  Green Project Bardiani-CSF Faizanè, perché la nostra azienda ha fatto propri i valori del ciclismo: sacrificio, fatica, dedizione, resilienza, onestà e correttezza. Se manca anche solo uno di questi valori non si vince.”

 

Roberto Reverberi, team manager della squadra“Siamo felici che Selle SMP prosegua con questa partnership per le stagioni 2023-2024, tutti gli atleti del Roster 2022 hanno utilizzato i loro prodotti trovandosi davvero bene. Abbiamo attuato una importante rivoluzione sportiva inserendo 7 nuovi atleti giovani nel nostro team. La rivoluzione c’è stata anche a livello di sponsor tecnici, con l’arrivo di De Rosa. Selle SMP rimane un’ottima costante in questo cambiamento, ci siamo sempre trovati bene. Pensiamo di avere allestito una squadra competitiva, speriamo di raccogliere insieme ai nostri partner delle belle soddisfazioni e di ottenere ottimi risultati. La Stagione 2023 per noi sarà fondamentale. Un ringraziamento particolare alla famiglia Schiavon per la costante e proficua collaborazione”.

 

LE SELLE SCELTE DAL TEAM.

Selle SMP ha messo a disposizione degli atleti un team di esperti dedicato per sostenerli al meglio nell’importante scelta della sella, che accompagnerà gli atleti del #GreenProject per migliaia di km durante tutta la stagione agonistica. Ogni atleta ha potuto testare un’ampia gamma di prodotti, scegliendo quello più adatto alla propria conformazione fisica.

 

Filippo Fiorelli, che ha scelto il modello VT20C, dichiara:” Ho voluto provare questa sella perché è più imbottita e comoda, ho sentito diversi benefici in questi giorni, al primo impatto è davvero ottima, ringrazio Selle SMP che mi ha guidato nella scelta”.

 

Luca Covili, sceglie il modello COMPOSIT:” Il 2023 sarà il terzo anno consecutivo con questa sella. L’ho scelta fin da subito perché l’avevo già usata da under 23 quando correvo alla Palazzago e mi trovai bene fin da subito. Quando mi hanno chiesto quale volessi utilizzare, non ho avuto dubbi”.

 

Samuele Zoccarato, campione italiano Gravel, ha scelto il modello VT30C:” Una sella corta che aiuta a distendersi sulla bici e non ha punti scomodi sulla parte anteriore quando si va in presa bassa. Per la mia conformazione fisica è l’ideale. Ovviamente ringrazio Selle SMP che mi ha guidato nella scelta”.

MODELLO COMPOSIT:

MODELLO EVOLUTION:

MODELLO F20:

MODELLO F20C:

MODELLO VT20:

MODELLO F30C:

MODELLO VT30C:

 

Ruote e cambio Campagnolo

Le ruote Bora Ultra WTO sono l’ennesimo step evolutivo di un prodotto, BORA, compagne ideali per gli atleti del #TeamGreenProject.

Il miglior equilibrio tra rigidità e leggerezza, e quindi reattività, che una ruota in carbonio possa offrire, insieme ad un’affidabilità unica.

Le ruote Bora Ultra WTO incarnano l’essenza di Campagnolo: la massima espressione dell’impiego del carbonio, gli studi di ricerca e sviluppo strutturali ed aerodinamici, la maniacale cura del dettaglio.

Il cambio Campagnolo Super Record EPS grazie alle tecnologie, ai materiali e alla maestria con cui il gruppo è realizzato, consolida il suo ruolo di riferimento con il passaggio a 12 velocità.

La tecnologia EPS è stata testata sul campo dagli atleti e prima di vedere la luce del mercato ha passato come di consueto la fase di test del CampyTechLab all’interno del laboratorio più esigente al mondo: il World Tour.

Campagnolo-Super-Record-EPS