15.02.2024 · In evidence

LE STAGIONI D’ITALIA BECAMES PARTNER OF VF GROUP BARDIANI-CSF FAIZANÈ.

Il marchio del gruppo BF è partner ufficiale per la stagione 2024. Tra i prodotti forniti al team la pasta integrale realizzata con il grano Senatore varietà Cappelli e il riso del Delta del Po.

Nell’ambito dello sport, in particolare nel ciclismo, l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale per migliorare le prestazioni atletiche. Per questo motivo, il team VF GroupBardiani-CSF Faizanè ha scelto di collaborare con partner nel settore alimentare di alto livello. Per la stagione 2024, il team ha stretto una partnership con il marchio
LeStagionid’Italia, noto per la qualità dei suoi prodotti.

 

Tra i prodotti forniti, spicca la pasta integrale Senatore varietà Cappelli, ottenuta al 100% da grano italiano e ricca di fibre. Questa pasta sarà consumata dagli atleti come parte di una colazione ricca di carboidrati, tre ore prima di ogni tappa del Giro d’Italia. Durante le tappe, invece, gli atleti si riforniranno delle rice-cake realizzate con il riso Le Stagioni d’Italia, coltivato nel Delta del Po e caratterizzato da elevate qualità nutrizionali e organolettiche.

 

Per favorire il riposo e il recupero dopo le tappe, verranno fornite speciali tisane Bio, con infusi di Camomilla, Finocchio, Passiflora e Carciofo. Queste bevande sono pensate per favorire un sonno sereno e un recupero ottimale per gli atleti del team.

 

Le Stagioni d’Italia – Chi Siamo.

Coltiviamo prodotti di alta qualità ottenuti attraverso un’agricoltura innovativa, sostenibile, capace di valorizzare le eccellenze della filiera agro-alimentare italiana e di tutelare il territorio e le risorse naturali del Paese.

 

Il gruppo BF – Chi Siamo.

Il Gruppo B.F. S.p.A. nasce e si sviluppa intorno a Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola che, con i suoi 7.750 ettari, è la più grande azienda agricola italiana per Superficie Agricola Utilizzata (SAU).

Da operatore agricolo tradizionale, orientato alla vendita delle commodities, il Gruppo si trasforma via via in una realtà, più evoluta ed innovativa, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agricola, industriale e distributiva.

Scopri di più sul sito: www.lestagioniditalia.it