BARDIANI CSF FAIZANÈ: 7 ATLETI AL VIA DELLA MILANO-TORINO, IN UN’EDIZIONE DEDICATA AI VELOCISTI.
La Milano-Torino cambia veste e per l’edizione 2022 modifica il tradizionale arrivo su Superga, lasciando spazio ai velocisti. Tra i 7 atleti convocati dalla Bardiani CSF Faizanè velocisti di esperienza come Sacha Modolo e anche la giovanissima ruota veloce Iker Bonillo, insieme ad atleti dallo spunto veloce come Filippo Fiorelli e Martin Marcellusi.
Dopo numerose giornate di corsa World Tour e in attesa della Milano-Sanremo, il calendario italiano offre un’altra storica gara italiana, la Milano-Torino. Nell’edizione 2022 il percorso non prevederà il consueto arrivo su Superga, bensì lascerà spazio alle ruote veloci nell’arrivo di Rivoli. La Bardiani CSF Faizanè, e il direttore sportivo Mirko Rossato che guiderà gli atleti in ammiraglia, si presenterà quindi al via con una formazione potenzialmente molto veloce.
A guidare il team ci sarà l’esperto sprinter Sacha Modolo con 47 successi in carriera. Al suo fianco anche uno dei 3 atleti più giovani del roster, il giovanissimo sprinter spagnolo classe 2003 Iker Bonillo. Con loro un uomo veloce come Filippo Fiorelli, senza dimenticare il 21enne Martin Marcellusi. Completano il roster Alessandro Tonelli, reduce da una buona Tirreno Adriatico e sempre pronto ad animare la corsa all’attacco, Luca Covili e Fabio Mazzucco.
LA FORMAZIONE:
Sacha Modolo (1987)
Filippo Fiorelli (1994)
Alessandro Tonelli (1992)
Martin Marcellusi (2000)
Iker Bonillo (2003)
Luca Covili (1997)
Fabio Mazzucco (1999)
DS Mirko Rossato
La gara sarà trasmessa a partire dalle 14.50 in diretta su Raisport ed Eurosport.