BARDIANI CSF FAIZANÈ: CON GIRO DELLA TOSCANA E COPPA SABATINI, RIPARTE IL CALENDARIO ITALIANO.
La Bardiani CSF Faizanè è pronta a ripartire anche sulle strade italiane. Questo mercoledì 14 settembre il Giro della Toscana, giovedì 15 la Coppa Sabatini. Da martedì al via anche il Tour de Slovaquie dove saranno protagonisti molti giovani del team.
Inizia un’intensa settimana di gare per la Bardiani CSF Faizanè. Mentre parte del team sarà impegnata sulle strade del Tour de Slovaquie, si torna a correre anche in Italia. I primi appuntamenti sono fissati per mercoledì e giovedì, 14 e 15 settembre, con il Giro della Toscana e la Coppa Sabatini. I Direttori Sportivi Roberto Reverberi e Luca Amoriello hanno selezionato diverse formazioni tenendo in considerazione le peculiarità dei percorsi.
Giro della Toscana.
Il Giro della Toscana vedrà al via il campione italiano Filippo Zana, supportato dall’altro giovane scalatore del team Luca Covili e dal campione continentale africano Henok Mulubrhan. Con loro anche il colombiano Jonathan Canaveral e tre giovani neo-professionisti come Luca Rastelli, Alessio Nieri ed Omar El Gouzi che completano una formazione molto giovane, ma competitiva, in piena filosofia #GreenTeam
La formazione:
Filippo Zana (1999)
Luca Covili (1997)
Henok Mulubrhan (1999)
Alessio Nieri (2001)
Luca Rastelli (1999)
Jonathan Canaveral (1996)
Omar El Gouzi (1999)
DS Roberto Reverberi ; Luca Amoriello
Coppa Sabatini:
Per la Coppa Sabatini spazio invece a Filippo Fiorelli ed Enrico Battaglin, tenuti a riposo il giorno precedente per provare a pungere sul consueto arrivo di Peccioli che ben si presta alle loro caratteristiche. Con loro anche Davide Gabburo e Samuele Zoccarato. Gli unici due atleti impegnati in entrambe le competizioni saranno quindi Henok Mulubrhan e Luca Covili, con la formazione che sarà infine completata dal giovane Manuele Tarozzi.
La formazione:
Filippo Fiorelli (1994)
Enrico Battaglin (1989)
Davide Gabburo (1993)
Henok Mulubrhan (1999)
Samuele Zoccarato (1998)
Luca Covili (1997)
Manuele Tarozzi (1998)
DS Roberto Reverberi ; Luca Amoriello
Entrambe le gare godranno di copertura televisiva. A partire dalle ore 15:10 le gare potranno essere seguite in diretta su Raisport ed Eurosport.