02.12.2021 · in evidenza

BARDIANI CSF FAIZANÈ E SELLE SMP CONTINUERANNO A PEDALARE INSIEME NELLA STAGIONE 2022.

Squadra vincente non si cambia, sopratutto quando la “squadra” è composta da un insieme di partner tecnici di qualità che hanno contribuito al rilancio sportivo della Bardiani CSF Faizanè nel 2021. Una delle conferme tecniche è proprio Selle SMP che fornirà al team svariati prodotti, ciascuno più adatto alle caratteristiche del singolo atleta. La fornitura svarierà dai modelli F 20, F 20 C e F 30 C, ai modelli Composit ed Evolution.

La Bardiani CSF Faizanè pedala spedita verso la stagione 2022. Al fianco delle conferme e nuovi innesti sportivi, si delinea anche la squadra di partner tecnici che continuerà ad affiancare il #GreenTeam nella prossima stagione. Tante infatti le conferme tecniche che continueranno ad affiancare la Bardiani CSF Faizanè, dopo una stagione 2021 di buon livello.

Selle SMP continuerà al fianco della Bardiani CSF Faizanè, con un’ampia fornitura che permetterà agli atleti del team di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Sono ben 5 i modelli differenti scelti dagli atleti del team: F 20, F 20 C, F 30 C, Composit ed Evolution. 

Queste le parole di Maurizio e Franco Schiavon: “Il 2021 è stato un anno ricco di emozioni: gli atleti hanno fatto un ottimo lavoro e il Giro d’Italia è stato entusiasmante. Da un punto di vista tecnico, i feedback sulle nostre selle sono stati molto utili per il nostro percorso di continuo affinamento del prodotto. In tutto questo si è consolidato un rapporto di fiducia reciproco con tutte le persone che lavorano del Team. Non potevamo aspettarci di più da questa ritrovata collaborazione, che rinnoviamo convintamente anche per il prossimo anno.”

Sono gli stessi atleti del team a motivare le loro differenti scelte, ecco le loro dichiarazioni.

Filippo Zana – Selle SMP, F 30 C

Filippo Zana, il giovane talento italiano lanciato dal #GreenTeam reduce da un 2021 di ottime prestazioni e 4 successi, raccolti tra team e nazionale, tutti in sella alla sua F 30 C, ci racconta la scelta: “Il modello F 30 è più largo rispetto ad altri modelli e si adatta quindi perfettamente al mio corpo. Ho poi scelto il modello F 30 C perché rispetto a quello standard è più corto lasciandomi un’ottima libertà di spostamento in sella e fuori sella.”

Filippo Fiorelli – Selle SMP, F 20 C

Il successo in sella alla sua F 20 C lo ha raggiunto anche Filippo Fiorelli nel 2021, e anche nel 2022 ha deciso di confermare la sua scelta. La F 20 C è il modello che meglio si adatta al mio bacino essendo stretta e corta. Nel 2021 l’ho scelta per la prima volta, e nel 2022 confermerò sicuramente questo modello con il quale mi trovo molto bene.”

Enrico Battaglin – Selle SMP, Evolution:

Il podio al Giro dell’Appennino e alcuni buoni piazzamenti nel 2021, tutti colti in sella alla sua Evolution:

“Rispetto alle altre selle ha una forma più diciamo “rotonda”, nel senso che asseconda meglio il mio movimento in bici. La scelta della sella è sia anatomica che di abitudine, io in carriera ho sempre privilegiato selle che mi garantissero questa rotondità nei movimenti, e la Evolution è il prodotto della gamma di Selle SMP che meglio esprime questa mia esigenza.”

Davide Gabburo – Selle SMP, Composit:

Scelta differente per Davide Gabburo, atleta con esperienza, che ha raccolto un successo nel 2021 in sella alla sua Composit. “Ho avuto occasione di utilizzare Selle SMP anche in passato in altre squadre e da subito ho sviluppato un buon feeling con la sella Composit, che ho quindi scelto nuovamente a inizio 2021, cogliendo subito il mio primo successo con il team. La Composit, una volta ben posizionata, garantisce una seduta comoda e confortevole che trovo adatta alle tante ore di bici che faccio quotidianamente.”

 

Didascalia:

Foto Copertina: dettaglio in azione – Selle SMP F30 C

Foto 1: Filippo Zana in azione in sella alla sua F 30 C

Foto 2: Enrico Battaglin in azione in sella alla sua Evolution

Foto 3: Filippo Fiorelli in azione in sella alla sua F 20 C

Foto 4: Davide Gabburo in azione in sella alla sua Composit