21.03.2022 · Formazione

BARDIANI CSF FAIZANÈ: IL CALENDARIO ITALIANO DEL TEAM CONTINUA CON LA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI

Al via un’altra intensa settimana per la Bardiani CSF Faizanè che sarà impegnata in 10 giornate di corsa in 6 giorni. In Belgio il team è atteso da 3 gare World Tour, ma il primo appuntamento sarà in Italia con la Coppi e Bartali al via questo martedì 22 marzo. 7 gli atleti della Bardiani CSF Faizanè pronti a prenderne il via.

Sarà la Settimana Internazionale Coppi e Bartali ad aprire una settimana di gare molto intensa per la Bardiani CSF Faizanè. Da questo martedì 22 a sabato 26 marzo 7 atleti del team saranno al via della storica gara a tappe italiana. 10 i team World Tour al via per una startlist di alto livello.

La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con una formazione molto giovane, dall’età media di 22 anni dando spazio e opportunità a molti giovani del #GreenTeam. Tra i leader al via ci sarà il 23enne Filippo Zana, uno degli giovani di talento lanciati dal team in questi anni. Con lui lo scalatore Luca Covili che affiancherà ben 5 atleti neo-professionisti. Ci sarà infatti Alessio Martinelli, già vincente in questa stagione al GP Alanya. Con lui Omar El Gouzi, reduce dalla sua prima esperienza World Tour alla Milano-Sanremo. Completano la formazione Alex Tolio, Alessio Nieri e Alessandro Santaromita.

 

LA FORMAZIONE:

Filippo Zana (1999)

Luca Covili (1997)

Alessio Martinelli (2001)

Alex Tolio (2000)

Omar El Gouzi (1999)

Alessio Nieri (2001)

Alessandro Santaromita (1999)

DS Roberto Reverberi, Mirko Rossato

 

Ampia sintesi di ogni tappa sarà trasmessa ogni giorno dalle ore 18:50 su Raisport.

In questa settimana il team sarà inoltre impegnato in Belgio, con tre gare di livello World Tour, mentre domenica il GP Industria e Artigianato e il Trofeo Città di S Vendemmiano completeranno il calendario settimanale del team. Le formazioni per i questi appuntamenti saranno ufficializzate nei prossimi giorni.