GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: 10° MARCELLUSI ALLA ESCHBORN-FRANCOFORTE.
Piazzamento di rilievo per Martin Marcellusi che centra la Top10, "Nel finale non ho avuto le energie per fare la volata".
Smentito il pronostico della volata di gruppo, una Eschborn-Francoforte corsa ad un ritmo altissimo, l’azione decisiva per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè a 50km dall’arrivo, dove Martin Marcellusi ha attaccato da solo raggiungendo un vantaggio massimo di 1’30”, il corridore romano viene ripreso ma è stato bravissimo ad agganciarsi al drappello dei 10 fuggitivi arrivato al traguardo. Nel gruppo principale sono stati fondamentali i compagni di squadra di Marcellusi nel rompere i cambi. La volata ristretta la vince Søren Kragh Andersen.
Marcellusi dichiara:”Nel finale non ho avuto abbastanza energie per fare la volata, ho speso tantissimo nel primo tentativo di fuga, dietro i miei compagni hanno rotto i cambi mentre ero in fuga, hanno fatto un grandissimo lavoro e li ringrazio, un 10° posto in una gara così importante ha un suo peso, non potevamo chiedere di meglio prima dell’inizio del Giro d’Italia, mi sento benissimo fisicamente“.
La volata del gruppo principale vede Filippo Fiorelli 17° e Luca Colnaghi 22°, presenti per tutta la gara i corridori del #greenteam.