05.10.2023 · Risultati

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: GRAN PIEMONTE. 7° MARCELLUSI.

Per ben due volte nella fuga di giornata gli atleti della Green Project Bardiani-CSF Faizanè con Tonelli e Marcellusi, il corridore romano si aggiudica un importante settimo posto allo sprint.

Giornata di grande ciclismo alla Gran Piemonte. Nelle fasi iniziali della gara si inserisce nella fuga Alessandro Tonelli, unico italiano nel drappello insieme a Filippo Ganna. Anche Martin Marcellusi ha provato diverse volte ad inserirsi nella fuga, ci è riuscito con successo a 80km dal termine, 14 i corridori nel drappello che hanno raggiunto un vantaggio massimo di due minuti e mezzo, ripresi successivamente ai piedi della salita di Alpette. La Jumbo Visma ha imposto il proprio ritmo per riprendere i fuggitivi, non avendo un corridore nel gruppetto di testa. 4 i corridori che si sono giocati la vittoria nella volata ristretta, dove ha trionfato Bagioli. Appena dietro il gruppo di 30 unità si è giocato la quinta posizione allo sprint, Marcellusi ha colto un ottimo settimo posto.

 

Le sue Parole:”Ho provato fin da inizio gara ad entrare in fuga, dopo l’azione di Tonelli a 75 km dall’arrivo siamo usciti in 20, tra questi 20 una serie di nomi importanti, abbiamo guadagnato fino a 2’30”, sulla penultima salita, la più dura ho provato a tenere il più duro possibile e ho scollinato col secondo gruppo, una volta arrivati in pianura eravamo in 30 a giocarci la quinta posizione, ho sprintato con le ultime energie che avevo e ho colto un ottimo settima posto“.

Il 7 Ottobre l’appuntamento con il Lombardia.

 

1 BAGIOLI Andrea Soudal Quick-Step 03:20:25

2 HIRSCHI Marc UAE Team Emirates + 00

3 ARANBURU Alex Movistar Team + 00

4 GANNA Filippo INEOS Grenadiers + 11

5 COSTA Rui Intermarché-Circus-Wanty+ 11

6 ZIMMERMANN Georg Intermarché-Circus-Wanty + 11

7 MARCELLUSI Martin Green Project-Bardiani CSF-Faizanè + 16