GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: POSTNORD DANMARK RUNDT. 3° LUCA COLNAGHI.
Sontuoso sprint di Luca Colnaghi che centra il podio nella quarta tappa, supportato dal compagno di squadra Filippo Magli.
Super volata di Luca Colnaghi nella quarta frazione della PostNord Danmark Rundt, conquista il 3° posto grazie al magnifico lavoro del compagno di squadra Filippo Magli, che gli ha permesso di agganciare la ruota di Fabio Jakobsen in volata. È proprio Jakobsen il vincitore di questa penultima tappa, seguito dal danese Mads Pedersen.
Colnaghi dichiara: “Volevamo ottenere un buon risultato oggi, visto che la tappa era abbastanza agevole sulla carta. Abbiamo capito che l’importante era fare un bel lavoro verso la fine, dato che avevamo avuto l’opportunità di studiare il finale nei giri precedenti. Ho scelto di fare uno sprint più tranquillo e ho cercato la miglior posizione per la volata negli ultimi chilometri. Il merito va all’ottimo lavoro di Magli, che mi ha permesso di agganciarmi alla ruota di Jakobsen. È chiaro che Jakobsen e Pedersen sono più forti, ma sono comunque contento di come ho gestito la situazione. Considerando che la mia forma fisica non è al massimo dopo il mese scorso, durante il quale ho affrontato diversi problemi fisici, questo risultato mi dà sicuramente fiducia e motivazione per le prossime gare.”
L’ORDINE D’ARRIVO:
1. Jakobsen Fabio (Soudal Quick-Step) in 04:00:38
2. Pedersen Mads (Lidl-Trek)
3. Colnaghi Luca (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè)
4. Wærenskjold Søren (Uno-X Pro Cycling Team)
5. Plowright Jensen (Alpecin-Deceuninck)
6. Salby Alexander (Denmark)
7. Lund Andresen Tobias (Team dsm-firmenich)
8. Moschetti Matteo (Q36.5 Pro Cycling Team)
9. Peron Andrea (Team Novo Nordisk)
10. Nielsen Sebastian (Team Coloquick)