04.02.2023 · in evidenza

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: VOLTA VALENCIANA, ZOCCARATO VINCE ALTRI 3 GPM, RAFFORZA LA LEADERSHIP DELLA CLASSIFICA SCALATORI. COLNAGHI 6° IN TURCHIA.

Altra grande prova di Samuele Zoccarato in questa quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, solitario in testa alla classifica a 40 punti, il secondo Javier Romo a 17 punti.

Una quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana che rafforza la leadership  di Zoccarato in maglia a pois, di nuovo in fuga da inizio gara vince i primi due GPM e il penultimo di seconda categoria. Ottimo lavoro di Alessandro Tonelli e Luca Covili, che hanno supportato la maglia per tutta la gara. Una corsa studiata e pianificata nei minimi dettagli dai direttori sportivi Roberto Reverberi e Luca Amoriello.

 

Nel finale sulla salita del Santuario Cova Santa, Alex Tolio resta nell’immediato gruppo inseguitore dei migliori, 29° posto finale per lui e il primo corridore nell’ordine d’arrivo per il #greenteam, sale così al 7° posto in classifica giovani.

 

Vince Teo Geoghegan della Ineos Granadiers davanti a Giulio Ciccone e Thomas Gloag. Ciccone resta leader della generale.

 

Domenica 5 Febbraio la quinta e ultima tappa, da Paterna a Valencia, le difficoltà altimetriche della parte centrale della gara con due GPM di prima e seconda categoria. Da pronostico ci si aspetterebbe una volata finale.

Diretta dalle 16:00 su Eurosport e GCN+.

 

GRAN PRIX APOLLON TEMPLE – TURCHIA

 

Luca Colnaghi 6° in volata all’arrivo di Manavgat, il primo piazzamento in top10 della stagione per il velocista della Green Project Bardiani-CSF Faizanè in volata.