BARDIANI CSF FAIZANÈ: 4° POSTO DI ALEX TOLIO NELLA TAPPA REGINA DEL TOUR OF SLOVENIA. 10° IN CLASSIFICA GENERALE DAVIDE GABBURO.
Bardiani CSF Faizanè ancora protagonista al Tour of Slovenia. Dopo la fuga di Samuele Zoccarato (la 2° consecutiva), il 22enne Alex Tolio chiude al 4° posto nella tappa regina, vinta da Majka in parata con Pogacar. Ancora un’ottima prestazione del giovane neo-pro italiano, 2° nella classifica giovani. Top10 in classifica generale per Davide Gabburo.
Il ventiduenne Alex Tolio chiude al 4° posto nella tappa regina del Tour of Slovenia. Nella tappa conquistata da Majca, nell’arrivo in parata con Tadej Pagacar, il giovane neo-professionista italiano lanciato dalla Bardiani CSF Faizanè dimostra le sue ottime doti cogliendo il 4° posto nella tappa più complicata, confermandosi al 2° posto nella classifica giovani.
Dopo il Giro d’Italia, l’Adriatica Ionica Race, anche al Tour of Slovenia il miglior giovane italiano in classifica corre nelle fila della Bardiani CSF Faizanè. Alle sue spalle resiste anche Davide Gabburo, che mantiene la top10 in classifica generale.
Alex Tolio: “Oggi sapevo di poter far bene, sono uno scalatore che va bene su salite lunghe, ho visto che sono arrivato vicino a grandi nomi che vedevo sempre in tv e questo mi fa piacere. I miei compagni son stati tutta la tappa vicino a me e Gabburo aiutandomi fino all’imbocco della salita e da li è venuto tutto naturale. Ora mi mentalizzo sui prossimi appuntamenti, mercoledì campionato italiano crono, domenica starda e poi in altura per preparare il Giro della Valle d’Aosta con gli Under23.”
CLASSIFICA DI TAPPA:
1 MAJKA Rafał UAE Team Emirates
2 POGAČAR Tadej UAE Team Emirates ,,
3 BARCELÓ Fernando Caja Rural – Seguros RGA 0:22
4 TOLIO Alex Bardiani-CSF-Faizanè 0:24
5 ALBANESE Vincenzo EOLO-Kometa ”
Gli altri piazzamenti del team al Tour of Slovenia:
4° Alex Tolio -Tappa 4
4° Filippo Fiorelli – Tappa 2
5° Luca Colnaghi – Tappa 2
7° Davide Gabburo – Tappa 3
9° Davide Gabburo – Tappa 1