27.01.2023 · in evidenza

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: ALESSIO MARTINELLI 4° AL TROFEO ANDRATX-MIRADOR D’ES COLOMER.

Un piazzamento che corona un buon inizio di stagione per il #greenteam. 4° Martinelli sull'arrivo in salita di Mirador d'Es Colomer. Una gara dura contraddistinta dalla pioggia e dal freddo.

I primi 35 chilometri di gara, caratterizzati da un circuito iniziale nella città di partenza di Andratx da ripetere per tre volte, si concludono così con una situazione di gruppo compatto. Gara contraddistinta da diverse fughe e allunghi e un percorso reso insidioso dalla pioggia. Si inserisce il giovane Alessio Nieri nella fuga dopo 75km dal via, successivamente ripreso insieme ad alcuni dei fuggitivi, mentre Kobe Goossens, anch’esso nel drappello iniziale dei fuggitivi è arrivato al traguardo vincendo la gara.

 

Tiene duro fino alla fine sull’ultima salita il giovanissimo Alessio Martinelli, classe 2001, che sfiora il podio in questa terza gara del challenge di Mallorca, primo italiano all’ordine d’arrivo, resiste e rimane nel gruppo inseguitore di Kobe Goossens, 4° posto finale per lui.

 

Le dichiarazioni di Alessio Martinelli:”Ho fatto una grande gara e un ottimo risultato, sono molto contento di essere rimasto davanti con questi grandi campioni, una cosa che mi rende molto felice e ripaga il lavoro fatto durante la preparazione invernale. Ho tenuto duro e hanno tirato le grandi squadre, sull’ultima salita ho cercato di dare il tutto per tutto, purtroppo non ho raggiunto il podio ma è stata una grandissima emozione trovarsi davanti in una gara di questo livello, conferma la buona gamba e il lavoro che sto facendo, cerco di restare concentrato per le prossime gare e soprattutto di divertirmi in bicicletta”.

L’ORDINE D’ARRIVO:

 

1° Kobe Goossens

2° SÁNCHEZ Pelayo

3° VAN EETVELT Lennert

MARTINELLI Alessio

5° ADRIÀ Roger

6° BARCELÓ Fernando

7° KONRAD Patrick

8° BARRÉ Louis

 

Domani il Trofeo Serra de Tramuntana in diretta dalle 15:00 su Eurosport e GCN+. Diretta televisiva su Eurosport 2.