31.07.2023 · Risultati

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: LUCA COVILI, UNICO ITALIANO NEI 10 IN CLASSIFICA AL CZECH TOUR.

Covili si sblocca con un bel 6° posto nella generale al Czech Tour, primo e unico italiano in Top10 nella classifica finale.

Luca Covili centra un importante risultato in classifica al Czech Tour con il 6° posto nella generale in una gara con nomi importanti del panorama World Tour. L’atleta modenese in forza al #greenteam dal 2019, riassume quelli che per lui sono stati mesi difficili, con uno sfortunato ritiro dal Giro d’Italia e un campionato italiano complicato.

 

Le sue parole:”Dopo il ritiro dal Giro d’Italia per una forte gastroenterite ci ho messo una decina di giorni per riprendermi e circa 2 settimane di allenamento, ho fatto il campionato italiano con l’obiettivo di arrivare pronto al Sibiu Tour che era previsto 10 giorni dopo. Purtroppo però 3 giorni prima della corsa sono stato ancora male e ho preso un virus intestinale molto pesante che mi ha completamente svuotato. Ho ricominciato a lavorare duramente di giorno in giorno con l’obiettivo di arrivare pronto al Czech Tour, inizialmente le sensazioni non erano buone, ma lavorando sodo e con determinazione, la condizione è migliorata sempre di più. Nei giorni precedenti al Czech Tour sapevo di essere in forma, ma dopo due mesi lontano dalle gare non sapevo come avrebbe potuto reagire il corpo a sforzi così intensi. Sono rimasto comunque soddisfatto di come mi sono comportato nonostante l’alto livello dei concorrenti, potevo fare ancora meglio e guadagnare qualche posizione in più, ma fa parte del gioco. Il prossimo obiettivo sarà il Limousine, è una corsa bella e impegnativa, mi piacerebbe cogliere un altro bel risultato in classifica generale. La voglia di correre e mettermi in gioco è tanta e sicuramente mi farò trovare pronto.”

 

Il calendario gare di agosto ricco  di appuntamenti importanti per la Green Project Bardiani-CSF Faizanè. Sul sito del team il calendario gare.