30.01.2023 · Risultati

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: MANUELE TAROZZI VINCE LA CLASSIFICA SCALATORI. ANCORA UNA VOLTA ZANONCELLO IN TOP10 ALLA VOLATA FINALE.

SI CONCLUDE LA VUELTA A SAN JUAN, ZANONCELLO 10° NELLA VOLATA FINALE. TAROZZI VINCE LA CLASSIFICA SCALATORI, RISCATTA LA STAGIONE PRECEDENTE CONTRADDISTINTA DA UN GRAVE INFORTUNIO A UNA GAMBA.

Si è corsa l’ultima tappa nel circuito di San Juan con l’arrivo in volata. Enrico Zanoncello per la terza volta in Top10 nell’ordine d’arrivo. Manuele Tarozzi vince la classifica scalatori, è il secondo europeo insieme Guillaume Martin a conquistare la maglia arancione della Vuelta a San Juan.

 

Le dichiarazioni di Manuele Tarozzi:” Sono veramente felice per questo risultato, è la prima gara dell’anno e sono partito molto bene, ho riscattato in parte la stagione 2022, i miei compagni di squadra mi hanno dato una grande mano, è anche merito loro se ho vinto questa classifica, siamo un bellissimo gruppo affiatato e unito, ringrazio anche il DS Mirko Rossato e tutto lo staff“.

 

Importante sottolineare  l’11° posto di Filippo Magli alla 4° tappa e il 14° posto di Alessandro Santaromita sul traguardo di Alto Colorado.

 

Le dichiarazioni del DS Mirko Rossato:” L’obiettivo principale era quello di vincere la maglia di GPM con Tarozzi e ci siamo riusciti, buone prestazioni di Enrico Zanoncello agli sprint, Iker Bonillo ha fatto un’ottima esperienza considerando che è ancora molto giovane, anche Mattia Petrucci e Filippo Magli erano alle prime gare coi prof, ci è mancato l’acuto ma non posso che essere soddisfatto dei risultati“.