24.02.2023 · Risultati

GREEN PROJECT BARDIANI-CSF FAIZANÈ: HENOK MULUBHRAN 4° AL TOUR DU RWANDA, ZANONCELLO 12° E COLNAGHI 15° IN VOLATA AL UAE TOUR.

Henok guadagna una posizione in classifica generale e si piazza 4° in questa sesta frazione del Tour du Rwanda. Altri due piazzamenti in Top15 per i velocisti del #greenteam al UAE Tour.

Sesta tappa del Tour du Rwanda accesissima e impegnativa a livello altimetrico con 4000m di dislivello, il più combattivo della Green Project Bardiani-CSF Faizanè è stato Manuele Tarozzi, andato in fuga poco dopo il via insieme ad altri 7 corridori, tutti i fuggitivi verranno ripresi dal gruppo sull’ultima salita a 20km dalla fine, tutti tranne Matteo Badilatti, che vincerà la tappa tagliando il traguardo con una decina di secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori. Altri due corridori hanno anticipato la volata del gruppo, arriverà 4° Henok Mulubrhan.

 

La classifica rimane pressoché invariata, il Campione Continentale Africano guadagna una posizione, ora è nono a 13” da William Lecerf della Soudal Quick-Step Devo Team. Alex Tolio 10° a 22”.

 

Domani il Tour du Rwanda vedrà quella che sulla carta è la tappa regina, 117 km da Nyamata con arrivo sul Mont Kigali (4.3 km al 7%), gara che porterà diversi stravolgimenti in classifica.

 

UAE TOUR QUINTA TAPPA

 

Quinta tappa dell’UAE Tour, la Al Marjan Island – Umm al Quwain di 170 km, vento che la fa da padrone e “spacca” il gruppo in più occasioni, i due velocisti della Green Project Bardiani-CSF Faizanè hanno recuperato le proprie posizioni dopo che un forte vento a 15km dall’arrivo ha frammentato il gruppo costringendo gli uomini del #greenteam a recuperare per imbastire la volata. Enrico Zanoncello 12°, Luca Colnaghi arriverà 15°, l’ordine d’arrivo:

 

1. Groenewegen Dylan (Team Jayco-AlUla) in 3:57:07
2. Gaviria Fernando (Movistar Team)
3. Bennett Sam (BORA-hansgrohe)
4. Liepins Emils (Trek-Segafredo)
5. Merlier Tim (Soudal Quick-Step)
6. Welsford Sam (Team DSM)
7. Molano Sebastian (UAE Team Emirates)
8. Cavendish Mark (Astana Qazaqstan Team)
9. Kooij Olav (Jumbo-Visma)
10. Démare Arnaud (Groupama-FDJ)

11. Ben Zwiehoff (Bora Hansgrohe)

12. Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)

15. Luca Colnaghi (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)

 

Domani la sesta tappa di 166 km da Warner Bros. al World Abu Dhabi. La diretta su Eurosport, GCN+ e Raisport dalle 11:45.